Andrea QuartaComunicati & GareGare

Andrea Quarta vince la terza prova de I Principi

E’ appena terminata 3° prova stagionale de “I Principi dei Doppi” a cui hanno partecipato tutti i 15 Nazionali-Professionisti (sarebbero 16, ma il campione italiano in carica Crocefisso Maggio è notoriamente squalificato). Al “Billiards Club” di Desio (Mb) nel torneo esclusivo in pay-tv (Fox Sports, bouquet Sky) si è giunti così all’ultimo atto di questa 2° edizione (2017/2018) di regular season, prima della “poule finale” a sei giocatori in programma martedì 26 e mercoledì 27 maggio 2018 dove verrà incoronato il successore nell’albo d’oro al “cannibale” Andrea Quarta.

Ad aggiudicarsi la prova è stato lo stesso Quarta, che in finale ha avuto la meglio di Massimo Caria col punteggio di 3-1. Quarta in semifinale aveva superato all’ultimo tiro per 3-2 Daniel Lopez, mentre Caria aveva vinto sempre alla “bella” contro Antonio La Manna. Queste le prime sei piazza in classifica generale che daranno l’accesso alla tappa conclusiva: 1° Quarta, 2° Caria, 3° Diomajuta, 4° Gualemi, 5° La Manna, 6° Lopez. Eliminati, dunque, Maggio, Romeo, Gomez, Buta, Girardi, Sagnella, Sala, Aniello, Caratazzolo e Putignano.

Per quanto riguarda l’attività regionale, sono in corso le batterie di qualificazione al tabellone finale relativo alle Categorie di Base della 5° prova stagionale di Coppa Sicilia al csb “New Games & Billiards 2013” di Castelvetrano (Tp). Molti, per ovvi motivi territoriali, gli atleti di Fibis Trapani in gara con cinque di loro che hanno già trovato la qualificazione: F. Papa (2°, Calatafimese), D. Cuccia (2°, Smile Club), G. Salvia (3°, Selinus), G. Noto (3°, New Games & Billiards 2013) e A. Sammartano (3°, Il Barone). Appuntamento fino a sabato 24 marzo 2018 con le eliminatorie per categoria di 1°, 2° e 3° e gran finale domenica 25 marzo 2018 col tabellone finale delle Categorie di Base con l’handicap all’8% e col tabellone unico delle Categorie di Eccellenza (NP-N-M) con handicap al 4%.
Foto: Max Cattaneo

Fonte: tp24

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Close

PUBBLICITÀ BLOCCATE

Per favore, disattiva il blocco pubblicità per visualizzare il nostro sito ;)